Menu

L’Avviso prevede la concessione di un aiuto economico per la realizzazione di un piano di attività di animazione per l’annualità 2020, con l’obiettivo di sostenere la coesione sociale attraverso la fruizione attiva e partecipativa dei beni culturali pubblici. In particolare, si intende sostenere la realizzazione di attività di animazione all’interno dei beni culturali pubblici siti nel territorio della regione Calabria. L’Avviso ha una dotazione complessiva di 1.000.000,00 Euro, a valere sul PAC 2007/2013.

Le proposte progettuali relative alle attività di animazione nei beni culturali pubblici devono avere le seguenti caratteristiche:
a) che si realizzino all’interno di beni culturali pubblici, quali ad esempio aree archeologiche, anfiteatri, musei, edifici storici, castelli, biblioteche, etc. siti nel territorio della regione Calabria;
b) riguardare attività di esibizione artistica (ad esempio cantastorie, attori, danzatori, musicisti, pittori, poeti, etc.) e laboratori artigianali ovvero laboratori culturali inerenti tutte le espressioni artistiche di qualità prodotte negli ambiti riferibili a teatro, musica, opera, danza, arte di strada e ogni forma di produzione e diffusione dell’arte;
c) svolgersi entro il 31 gennaio 2021 ed essere articolate con chiarezza nel Piano delle attività di progetto;
d) programmare all’interno del Piano delle attività, esibizioni e/o laboratori in lingua inglese, tale da favorire e rafforzare l’offerta turistica rivolta a stranieri. Sarà considerato oggetto di premialità l’organizzazione di attività prevedendo una seconda lingua straniera. 

Scarica il Bando QUI

Sito Calabria Europa

Regione Calabria

Sito Ministero Sviluppo Economico

Sviluppo Econ.

Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea

APRE

Acquisti in Rete PA

MEPA

Sito ASMECOMM

Asmecomm